Innovazione

  P&C Innovation, con sede a Brescia, è una società di consulenza industriale specializzata in Innovazione e Sviluppo d’impresa. P&C Innovation si è posta come principale obiettivo il trasferimento di tecnologia alle Pmi, attraverso un sistema articolato di servizi e consulenze.

I servizi
Attraverso un preliminare servizio di “check up tecnologico” (Studio di Fattibilità), i nostri consulenti rilevano le criticità dei processi dell’azienda. Lo staff di P&C Innovation si attiva ricercando al suo interno o nel proprio network di relazioni (Università ed Enti di Ricerca), le competenze più adatte ad offrire un valido supporto tecnico scientifico, per avviare progetti di Ricerca e di Sviluppo pre-competitivo. I nostri interventi riguardano: Sviluppo di prodotti, Interventi nel processo produttivo, Interventi sulla gestione e sul controllo qualità, analisi dell'impatto ambientale, eventuale Reingegnerizzazione dei sistemi informativi.

Il trasferimento tecnologico
Oggi, Ricerca e Formazione sono le due componenti di quel capitale immateriale che costituisce la nuova ricchezza. Le conoscenze diventano "motore dello sviluppo" per chi riesce a realizzare sistemi e prodotti in grado di vincere la sfida competitiva internazionale. Spesso però Ricerca tecnologica e Imprenditoria restano due mondi separati. Il trasferimento tecnologico è difficoltoso e gli imprenditori a volte non trovano i giusti canali informativi per sfruttare i vantaggi delle nuove opportunità offerte dalla scienza. P&C Innovation si pone come anello di congiunzione tra questi due mondi a volte separati, favorendo il trasferimento tecnologico e l’osmosi tra Ricerca, Tecnologia e Impresa. P&C Innovation si è posta questo obiettivo: Contribuire alla crescita delle Imprese, sfruttando al meglio l'innovazione. Quindi mezzi adeguati, sviluppo di prodotti e processi competitivi.
Vantaggi per l’impresa cliente
  • offerta di una gamma di servizi integrati;
  • disporre di un Team di consulenti con esperienza pluriennale;
  • disporre di un tipo di consulenza con un taglio operativo, con servizi utili e con benefici chiaramente percepibili;
  • avere un unico interlocutore in grado di valutare a 360° la complessa realtà aziendale.