Alimentare

 

Industria ed artigianato alimentare

Il settore alimentare ha assistito negli ultimi anni ad un grande mutamento delle normative vigenti in relazione a diversi aspetti della produzione che influenzano la qualità e la sicurezza alimentare.

Dalla gestione dei processi all’esigenza di poter ricostruire in ogni momento la vita e l’origine di un prodotto e delle materie prime che lo compongono, la tracciabilità è divenuta un argomento centrale nella pratica aziendale del settore alimentare.

Anche verso il mercato ed il cliente l’evoluzione della normativa ha cambiato radicalmente il modo di comunicare attraverso le informazioni da pubblicare in fase di etichettatura o confezionamento dei prodotti, rendendo indispensabili una serie di informazioni prima trascurabili.

Il mercato dei software offre svariate soluzioni più o meno integrate per rispondere agli adempimenti legislativi ed organizzativi: la trasformazione della propria attività è dunque un momento di cruciale importanza per poter creare le basi di un’attività che vi consenta di poter operare nella tranquillità di aver ottemperato ad ogni richiesta del legislatore e potersi concentrare sul proprio lavoro.

PeC Innovation offre una consulenza specifica per l’analisi e la progettazione di processi produttivi ed organizzativi della vostra attività, sostenendovi in tutte le fasi della trasformazione della vostra azienda alimentare in una realtà sicura e moderna.