Posta elettronica anni 80

  • Home
  • Posta elettronica anni 80
franco 29 Ottobre 2023 0 Comments
Questo è il processo di informatizzazione della Cgil, sviluppato grazie all’esperienza maturata nel tempo e all’evoluzione delle tecnologie informatiche. L’obiettivo principale è creare un sistema informativo integrato, capace di collegare i diversi livelli territoriali e organizzativi dell’associazione, riducendo i costi e rendendo più semplice e conveniente l’utilizzo degli strumenti informatici. Il progetto prende come riferimento la rete nazionale della Cgil e coinvolge lavoratori, iniziative sindacali, organizzazione sindacale e sistema economico-produttivo.
Le strutture periferiche rappresentano una parte fondamentale dell’architettura del sistema. Per questo motivo vengono previsti programmi di formazione e di riqualificazione professionale, così da permettere un utilizzo efficace delle nuove tecnologie. Il sistema deve garantire connessione, trasmissione dei dati e integrazione tra i diversi livelli territoriali e comprensoriali, favorendo inoltre la diffusione delle soluzioni adottate e la riusabilità delle funzioni.
Il progetto prevede la realizzazione di una rete di sistemi aperti e l’interconnessione tra computer. Nelle strutture periferiche, regionali e comprensoriali, le attività riguardano la gestione del tesseramento, della modulistica, della contabilità, del bilancio, degli archivi e delle relazioni statistiche. Sono inoltre previsti servizi dedicati al territorio, elaborazione dati, supporto operativo, automazione delle tessere, archiviazione dei documenti e trattamento delle circolari. Infine, il progetto comprende lo sviluppo di software, collegamenti di rete e strumenti di comunicazione interna.

Leave Comment