Questo è il processo di informatizzazione della Cgil, sviluppato grazie all’esperienza maturata nel tempo e all’evoluzione delle tecnologie informatiche. L’obiettivo principale è creare un sistema informativo integrato, capace di collegare i diversi livelli territoriali e organizzativi dell’associazione, riducendo i costi e rendendo più semplice e conveniente l’utilizzo degli strumenti informatici. Il progetto prende come riferimento la rete nazionale della Cgil e coinvolge lavoratori, iniziative sindacali, organizzazione sindacale e sistema economico-produttivo.
Le strutture periferiche rappresentano una parte fondamentale dell’architettura del sistema. Per questo motivo vengono previsti programmi di formazione e di riqualificazione professionale, così da permettere un utilizzo efficace delle nuove tecnologie. Il sistema deve garantire connessione, trasmissione dei dati e integrazione tra i diversi livelli territoriali e comprensoriali, favorendo inoltre la diffusione delle soluzioni adottate e la riusabilità delle funzioni.
Il progetto prevede la realizzazione di una rete di sistemi aperti e l’interconnessione tra computer. Nelle strutture periferiche, regionali e comprensoriali, le attività riguardano la gestione del tesseramento, della modulistica, della contabilità, del bilancio, degli archivi e delle relazioni statistiche. Sono inoltre previsti servizi dedicati al territorio, elaborazione dati, supporto operativo, automazione delle tessere, archiviazione dei documenti e trattamento delle circolari. Infine, il progetto comprende lo sviluppo di software, collegamenti di rete e strumenti di comunicazione interna.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Articoli recenti
Commenti recenti
About Me
Zulia Maron Duo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore.
Popular Categories
Popular Tags
Archivi