I nostri partners

Partner

 

La creazione di un circolo virtuoso tra Istituzioni di Ricerca pubbliche e private e mondo delle imprese è essenziale perché il Paese faccia un salto di qualità. P&C Innovation, consapevole di questa necessità, ha instaurato partnership strategiche con prestigiosi enti di ricerca grazie ai quali può disporre di canali d’informazione costantemente aggiornati su tutti i temi della Ricerca tecnologica e dello Sviluppo industriale. Mediante questi canali P&C Innovation rende possibile il trasferimento tecnologico come strategia di crescita competitiva.

I nostri partners per la Ricerca sono:

Innovation Relay Centre Lombardia (Larice, Consorzio Milano Ricerche).

Larice è il nodo lombardo della rete europea dei Centri di supporto alle attività di trasferimento tecnologico, promossa dal programma comunitario Innovazione e Pmi. La rete collega oltre 200 organizzazioni leader nel settore della ricerca e dell’innovazione.

Istituto di ricerca onde elettromagnetiche “Nello Carrara” (Iroe, CNR)

L’Istituto, fondato dal Prof. Nello Carrara nel 1946, fu costituito ufficialmente dal CNR nel 1947 come Centro di Studio per la Fisica delle Microonde. L’Istituto partecipa a numerosi programmi di ricerca nazionali e internazionali, quali ad esempio: Progetti dell’Agenzia Spaziale Italiani (ASI) Progetti dell’European Space Agency (ESA) Progetti dell’Unione Europea Progetto Antartide.

 

Istituto per la tecnologia dei materiali e dei processi energetici CNR IENI

Il CNR-IENI svolge la sua attività di ricerca nell’ ambito dei materiali metallici innovativi. Particolare attenzione è rivolta alle leghe per impieghi ad elevate temperature e leghe resistenti ad ambienti aggressivi. L’ altro grande settore di intervento è quello relativo allo studio dei processi energetici, con particolare attenzione ai fenomeni di combustione. Rilevante impegno è rivolto allo sviluppo di diagnostiche non intrusive per la caratterizzazione termofisica dei processi in esame. Esistono poi settori in cui le due componenti dell’ Istituto interagiscono positivamente.