Innovazione

 

P&C Innovation, con sede a Brescia, è una società di consulenza industriale specializzata in Innovazione e Sviluppo d’impresa. P&C Innovation si diversifica dalle altre società di consulenza presenti sul mercato per le sue specificità d’intervento, finalizzate a supportare le Piccole e Medie Imprese nel loro bisogno, a volte inespresso, di Innovazione a tutti i livelli. P&C Innovation si è posta come principale obiettivo il trasferimento di tecnologia alle Pmi, attraverso un sistema articolato di servizi e consulenze.

I servizi

Il nostro approccio è personalizzato, dimensionato alle caratteristiche e gli obiettivi dell’azienda. Attraverso un preliminare servizio di “check up tecnologico” (Studio di Fattibilità), i nostri consulenti affiancano l’imprenditore nella comprensione e nell’approfondimento delle reali esigenze dell’azienda. Una volta superata questa prima fase, lo staff di P&C Innovation si attiva ricercando al suo interno o nel proprio network di relazioni (Università ed Enti di Ricerca), le competenze più adatte ad offrire un valido supporto tecnico scientifico, per avviare progetti di Ricerca e di Sviluppo pre-competitivo. I nostri interventi riguardano: Sviluppo di nuovi prodotti, innovazione di prodotti esistenti Interventi nel processo produttivo Interventi sulla gestione e sul controllo della qualità Interventi gestionali Reingegnerizzazione dei sistemi informativi.

Il trasferimento tecnologico

Oggi, Ricerca e Formazione sono le due componenti di quel capitale immateriale che costituisce la nuova ricchezza. Le conoscenze diventano “motore dello sviluppo” per chi riesce a realizzare sistemi e prodotti in grado di vincere la sfida competitiva internazionale. Spesso però Ricerca tecnologica e Imprenditoria restano due mondi separati. Il trasferimento tecnologico è difficoltoso e gli imprenditori a volte non trovano i giusti canali informativi per sfruttare i vantaggi delle nuove opportunità offerte dalla scienza. P&C Innovation si pone come anello di congiunzione tra questi due mondi ancora separati, favorendo il trasferimento tecnologico e l’osmosi tra Ricerca, Tecnologia e Pmi. P&C Innovation si è posta questo obiettivo: aiutare le piccole e medie imprese a fare un balzo tecnologico, ad andare sui mercati internazionali con mezzi adeguati, ovvero con piani strategici di sviluppo e prodotti altamente innovativi.

Vantaggi per l’impresa cliente
  • offerta di una gamma di servizi integrati;
  • disporre di un Team di consulenti con esperienza pluriennale in grado di operare su tutte le principali aree aziendali “critiche”;
  • disporre di una consulenza integrata e sinergica. Spesso infatti le aree di intervento sono relazionate;
  • disporre di un tipo di consulenza con un taglio operativo, con servizi utili e con benefici chiaramente percepibili;
  • avere un unico interlocutore in grado di valutare a 360° la complessa realtà aziendale.